CHE PERIODO DIFFICILE CARI PAZIENTI…

Andare dal dentista ai tempi del coronavirus.

– Lo studio dentistico Dental Cure Sacchi non abbandona i pazienti e resta a disposizione per le urgenze indifferibili, ma vi chiediamo la massima collaborazione.

Per urgenze si prega di contattare il numero 0362521478

Ci teniamo a parlarvi delle modalità di comportamento dei pazienti in questa situazione di emergenza da coronavirus. Di seguito la comunicazione.

 La nostra attività odontoiatrica prevede da sempre una serie di misure atte a ridurre al minimo il rischio biologico e la trasmissione delle infezioni crociate. In questo preciso periodo storico abbiamo cercato di applicarle, se possibile, in modo ancor più attento e scrupoloso dato le particolari modalità di trasmissione del virus Covid-19: ad esempio dopo ogni paziente, ricambiamo l’aria nell’ambiente, dato che, secondo la letteratura, Covid-19 permane sospeso nell’aria a lungo ed è

dimostrata la possibilità di contagio indiretto attraverso l’aerosol o programmando gli appuntamenti in modo da non affollare la sala d’attesa. Oltre a quello a cui siamo abituati quotidianamente, sono state poi adottate delle misure cautelative aggiuntive per il rispetto delle regole ministeriali e per il rispetto del senso civico.

 Tuttavia alla luce dei nuovi decreti del Presidente del Consiglio e alle circolari applicative dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri dobbiamo ridurre le nostre attività professionali ai casi urgenti e indifferibili e a modulare l’attività professionale in modo da gestire responsabilmente gli accessi negli studi odontoiatrici al fine di contribuire a minimizzare la diffusione del virus.

Pertanto nonostante la chiusura rimaniamo a disposizione per le urgenze contattandoci telefonicamente al numero 0362521478

 Non abbandoniamo i nostri pazienti, anche per evitare che si rivolgano a guardie mediche o pronti soccorsi per un mal di denti, strutture già sovraccariche di lavoro in questo periodo, ma chiediamo massima collaborazione invitandoli:

 -a recarsi in studio solo su appuntamento e non accompagnati

 -a comunicare telefonicamente se in quarantena o se venuti a contatto con persone potenzialmente a rischio

 -a restare a casa se si ha la percezione di uno stato di salute non ottimale (tosse, febbre, sintomi influenzali)

 In questo momento è necessario agire con senso di responsabilità, ciascuno deve fare la propria parte

Per noi odontoiatri la nostra parte è non solo il  rispetto dei nostri pazienti e del nostro personale di studio, ma anche per i colleghi medici ospedalieri in prima linea. Dunque, laddove possibile, continuiamo a operare applicando ogni misura necessaria e confidando nel buon senso di tutti.

 Vi terremo costantemente informati su ulteriori eventuali aggiornamenti riguardanti ordinanze

Lo stesso potrete fare Voi con domande, fotografie o semplicemente saluti per sentirci più vicini.

Siamo certi che ognuno di noi adotterà il comportamento più responsabile in questa fase così drammatica del nostro Paese perché solo tutti insieme ne usciremo.

 

E comunque Buona Primavera

Lo Staff di Dental Cure Sacchi

Telefono
Email