Il servizio Terapia endodontica Cesano Maderno del poliambulatorio specialistico Dental Cure, permette di salvare il dente colpito da carie profonda o da una infezione delle radici. Se il nome non vi dice molto è probabile che la conosciate come devitalizzazione o canalizzazione o ancora terapia canalare.

La terapia endodontica Cesano Maderno salva il tuo dente!logo_orizzontalelogo_orizzontale

Terapia endodontica

Quando si verificano carie profonde o infezioni delle radici ma il dente è sostanzialmente sano nella sua struttura; questa terapia consente di evitare l’estrazione del dente.

La parte che viene colpita da carie o dall’infiammazione è la parte molle della struttura del dente. La polpa, il tessuto molle interno al dente, può infiammarsi o infettarsi a seguito di una carie o di un trauma (grave e improvviso o più leggero ma ripetuto) che provoca una frattura o scheggiatura profonda.

Chiamateci ora siamo a vostra disposizione! 0362/641450

 

In cosa consiste il trattamento?

Il trattamento consiste nella rimozione della polpa dentale presente all’interno del dente per tutta la lunghezza delle radici. Al suo posto, una volta sagomati i canali e pulito il tutto, verrà inserita un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare.Terapia endodontica

 

all-on-four.all-on-four.Cosa otteniamo con il trattamento?

Il risultato è che il dente non dovrà essere estratto e non potrà più diventare un problema per il paziente. Dopo un’adeguata ricostruzione della corona, potrà continuare a svolgere le stesse funzioni di un dente integro. Va specificato che questo tipo di trattamento deve essere fatto da subito in modo impeccabile.

Un trattamento fatto bene ha un’elevata percentuale di successo mentre la percentuale si abbassa quando si deve ripetere la procedura per problemi legati a errori d’esecuzione.

 

Come accorgersi di una carie?

Purtroppo individuare una carie non è semplice. Anche ad osservare bene i denti o basarsi sul dolore non è significativo perché ci sono carie che non daranno alcun segno precoce della loro presenza, oppure non risultano visibili perché nascoste.

Solo grazie a un regolare controllo dal dentista è possibile verificare la presenza di carie sin dai primi stadi. Nella maggior parte dei casi una terapia precoce significa interventi limitati, evitando dolori e corse d’urgenza dal dentista.Terapia endodontica Cesano Maderno

Lo staff del Dott. Claudio Piero Sacchi, composto da uno specialista in ortodonzia il Dott. Dario Alberzoni, un igienista la Dott.ssa Monica Belletti e tre assistenti alla poltrona (Meri, Simone e Gloria), vi aspettano per risolvere efficacemente qualsiasi situazione.

Lo studio è attrezzato con strumenti sofisticati per la diagnosi e la terapia, come lo stereomicroscopio operatorio, i biomateriali innovativi, la strumentazione in leghe speciali.

Se avete dubbi o volete fare delle domande sul servizio Terapia endodontica Cesano Maderno potete contattarci al 0362/641450 durante gli orari di apertura: Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09.00 alle 19.00, Mercoledì dalle 14.00 alle 19.00.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Terapia endodontica
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Dove Siamo
Email