Di recente il vostro sorriso non è più così smagliante? Avete notato che i vostri denti non sono più bianchi e sono presenti delle macchie? Il servizio sbiancamento dentale Cesano Maderno del poliambulatorio Dental Cure è l’ideale per ripristinare un sorriso brillante!

Sbiancamento dentale Cesano Maderno,
la soluzione giusta per il vostro sorriso!

Sbiancamento dentale Cesano MadernoLo sbiancamento dentale è uno dei trattamenti maggiormente richiesti e non solo per una questione estetica. Avere un bel sorriso, non vergognarsi dei propri denti o del loro colore, è importante per la propria autostima.

Nonostante ci laviamo bene i denti le cattive abitudini possono concorrere a provocare delle macchie sui denti. Fumo, consumo abituale di sostanze troppo acide come spremute di agrumi, vino, bevande gassate, torte, cioccolatini, caramelle, etc. possono macchiare vistosamente i denti.

Chiama il numero 0362/641450 per maggiori informazioni

 

Metodologie di sbiancamento

Esistono diverse procedure per far tornare i denti bianchi, questi trattamenti possono essere fatti in studio (alla poltrona) o anche a casa.

Le tecniche che utilizziamo hanno come denominatore comune il perossido di idrogeno o il perossido di carbamide in diverse percentuali. Queste sostanze per essere attivate hanno bisogno di una luce alogena, o di un LED, oppure di un laser o ancora di un metodo termocatalitico per accelerare il processo di sbiancamento dentale.

 

Puoi sbiancarti i denti se…

ortodonzia-smile-heart-studio-dentistico-milanoPrima di prendere in considerazione le tecniche disponibili per lo sbiancamento dentale dobbiamo precisare che a monte del trattamento bisogna eseguire una visita di controllo.

Questo è importante per verificare la presenza di eventuali patologie come le carie e la presenza di vecchie otturazioni che, non cambiando colore dopo lo sbiancamento, si noterebbero!!! Allo stesso modo non avrebbe senso eseguire un trattamento sbiancante su denti con presenza di tartaro e placca.

In questo caso però il trattamento di pulizia professionale dei denti deve anticipare lo sbiancamento di almeno 10 giorni.

Sbiancamento al laser

sbiancamento denti laserLa procedura dello sbiancamento dentale al laser è molto semplice e consiste nell’applicazione sulla superficie dentale di un gel a base di perossido di idrogeno con una concentrazione al 35% che verrà poi colpito dal fascio laser. L’energia prodotta dal laser attiva il gel che rilascia radicali liberi capaci di ossidare i pigmenti scuri. In questo modo i denti riacquistano il loro colore naturale.

Va detto però che lo sbiancamento dentale con il laser non è adatto a tutti. Persone con gravi malattie croniche, donne incinte o in fase di allattamento, pazienti allergici a una delle sostanze contenute nel gel o che hanno denti danneggiati non possono sottoporsi a questo tipo di procedura.

Contattaci allo 0362/641450

 

Sbiancamento domiciliare

Oltre al tradizionale trattamento alla poltrona i pazienti possono decidere di eseguire la procedura anche a casa. Facciamo una piccola premessa il trattamento in questione non ha niente a che vedere con i vari metodi fai da te per sbiancare i denti. Si tratta di un presidio medico da effettuarsi sempre sotto la supervisione del dentista.

Lo sbiancamento domiciliare prevede l’uso di mascherine individuali in silicone morbido che il paziente riempie con un gel. Le mascherine generalmente vanno indossate durante le ore notturne per circa 6 giorni non consecutivi, in modo da evitare l’insorgere di sensibilità dentali.

Se avete dubbi o volete fare delle domande sul servizio sbiancamento dentale Cesano Maderno potete contattarci al 0362/641450.

Orari di apertura: Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09.00 alle 19.00, Mercoledì dalle 14.00 alle 19.00.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Sbiancamento dentale Cesano Maderno
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Dove Siamo
Email