Protesi denti mobile Seregno è un servizio offerto dal poliambulatorio Dental Cure. Grazie ad esso si possono risolvere efficacemente problemi legati alla perdita di denti parziale o totale. Le protesi mobili sono realizzate per sostituire una parte o l’intera arcata dentale. A differenza delle protesi fisse si possono rimuovere per  le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

Protesi denti mobile Seregno un servizio su misura!

Protesi denti mobile SeregnoLe protesi mobile possono essere, parziali o totali ( la cosiddetta dentiera). La differenza sta che nelle protesi parziali la struttura metallica (da cui prende il nome di scheletrato) è ancorata mediante dei ganci ai denti sani rimasti o ad eventuali impianti.

Le protesi mobili totali vengono fatte in caso di mancanza totale di denti o radici naturali residui. Questa soluzione, che sostituisce una o entrambe le arcate, è di gran lunga la soluzione più adottata per una questione economica. Questo nonostante le protesi debbano essere regolarmente sistemate a causa della retrazione naturale dell’osso .

La protesi sebbene offra un vantaggio dal punto economico non deve essere realizzata in economia.

Appoggiandosi alle gengive la protesi è soggetta a ad alcuni parametri che in fase di realizzazione devo essere valutati molto attentamente dal dentista. L’altezza della cresta ossea residua, dopo le eventuali estrazioni dentarie e la viscosità della saliva del paziente. Queste soluzioni vengono spesso utilizzate per pazienti in età avanzata dove prevedere soluzioni con innesti può essere controproducente o non possibile.

Chiama il numero 0362/641450 per maggiori informazioni

 

Differenza tra protesi fisse e mobili

Rispetto a una protesi fissa, la protesi mobile è più veloce e semplice da realizzare e posizionare. Attraverso una serie di calchi precisi e un’attenta progettazione, il laboratorio odontotecnico realizzerà una protesi mobile su misura in tempi brevi. È una procedura meno invasiva di quella fissa ma necessita di un periodo di adattamento progressivo.

Il costo di una protesi fissa è sicuramente maggiore rispetto a una protesi removibile e, se paragonati da un punto di vista della pulizia e della manutenzione le protesi fisse sono più complicate da pulire rispetto ad una protesi rimovibile.

 

Tecnologia e protesi mobili!

La tecnologia progredendo mette sempre a disposizione delle nuove soluzioni, negli ultimi anni si sono sviluppate le protesi mobili in nylon, particolarmente pratiche ed efficienti. I vantaggi, rispetto alle protesi tradizionali, sono l’assenza dei ganci metallici per il fissaggio, il peso ridotto (4 volte in meno) rispetto alle protesi tradizionali in resina acrilica. In più le protesi in nylon siano ipoallergeniche e molto resistenti.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sul servizio di protesi denti mobile Seregno; potete contattarci al 0362/641450

Orari di apertura: Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09.00 alle 19.00, Mercoledì dalle 14.00 alle 19.00.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Protesi denti mobile Seregno
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Dove Siamo
Email