Protesi denti fissa Seregno è un servizio offerto dal poliambulatorio Dental Cure. Grazie ad esso si possono risolvere efficacemente problemi legati alla perdita di denti parziale o totale. Le protesi fisse servono a sostituire gli elementi dentari naturali mancanti, con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone e ponti cementati a pilastri di sostegno naturali e quindi non rimovibili dal paziente.

 

Protesi denti fissa Seregno una soluzione definitiva!

Quali sono i vantaggi di una protesi fissa?

ImpiantoCaricoImmediato.ImpiantoCaricoImmediato.Protesi denti fissa SeregnoSicuramente il primo aspetto è che è fissa, e di fatto, rappresenta una soluzione definitiva per il paziente; può essere rimossa solo ed esclusivamente da un odontoiatra professionista.

Non deve essere rimossa per l’igiene dopo i pasti, ma vengono deterse direttamente nel cavo orale con mezzi fisici particolari (idropulsore).

Chiama il numero 0362/641450 per maggiori informazioni

 

Differenza tra protesi mobili e fisse

Rispetto a una protesi fissa, la protesi mobile è più veloce e semplice da realizzare e posizionare. Attraverso una serie di calchi precisi e un’attenta progettazione, il laboratorio odontotecnico realizzerà una protesi mobile su misura in tempi brevi.

È una procedura meno invasiva di quella fissa ma necessita di un periodo di adattamento progressivo. Il costo di una protesi fissa è maggiore rispetto a una protesi removibile  e se paragonati da un punto di vista della pulizia e della manutenzione le protesi fisse sono più complicate da pulire rispetto ad una protesi rimovibile.

 

Tipologie di protesi fisse!

Esistono differenti tipi di protesi dentarie fisse:

  1. Capsule dentali, ovvero corone che rivestono un dente compromesso da carie o fratture. La loro funzione è duplice, da un lato rafforzano la struttura del dente e dall’altro ne ripristinano l’estetica.
  2. Ponte dentale, in caso di mancanza di un dente il ponte dentale può essere un’ottima soluzione per ripristinare la situazione. E’ composto da tre elementi: 2 pilastri, uno mesiale e uno distale e il ponte dentale stesso. I due pilastri vengono ricavati limando i denti naturali contigui al dente mancante. Su questi vengono fissate le capsule attaccate alle quali c’è il ponte dentale.
  3. Protesi ancorata su impianti dentali. Usata anche come soluzione per i ponti in caso di mancanza di tre denti contigui, gli impianti dentali sono delle radici artificiali, generalmente di  titanio ancorate direttamente nell’osso mandibolare o mascellare. Questo intervento richiede un periodo di tempo assestamento tra i 3 e i 6 mesi affinché si integri con l’osso, la cosiddetta osteointegrazione.

Se siete interessati ad avere maggiori informazioni sul servizio di protesi denti fissa Seregno; potete contattarci al 0362/641450

Orari di apertura: Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì dalle 09.00 alle 19.00, Mercoledì dalle 14.00 alle 19.00.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Protesi denti fissa Seregno
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Dove Siamo
Email