Consigli di ortodonzia

Un caro saluto e un abbraccio a tutti i miei pazienti in questo momento delicato e difficile che stiamo attraversando.

Sono desideroso di potervi rivedere e salutare di persona ma ovviamente dobbiamo attendere che questo possa essere fatto in sicurezza per voi, per noi e per tutta la comunità.

Siamo confidenti che non manchi molto e che col passare del tempo si potrà tornare alla nostra vita normale e ad abbracciare, voi nostri pazienti e i nostri cari!

Grazie della fiducia che avete riposto in noi e proprio per questo vogliamo farci sentire vicini per quanto possibile con questi saluti e con delle istruzioni di uso e di gestione qui sotto riportati.

Vi ricordiamo con affetto, curarvi come persone e non come numeri e permettervi di sorridere è la nostra amata professione e ci manca!

A presto
Dr Dario Alberzoni

  1. Chi ha l’apparecchio fisso con gli attacchi se gli sono stati consegnati degli elastici non deve più metterli
  2. Chi ha apparecchio fisso con gli attacchi o espansore devi lavare molto bene i denti e fare risciacqui con collutorio per impedire formazioni di carie o infiammazioni gengivali
  3. Chi ha l’apparecchio fisso con gli attacchi e il filo : se si stacca anche più di un attacco non è un problema, quando potremo vedervi ne riposizioneremo di nuovi e proseguiremo con la cura. se dovesse pungere il filo oltre a pulire e risciacquare bene mettete un pezzo un po’ grosso di cera ortodontica avendo cura di farne un pallino e di riscaldarlo bene con le dita prima di metterlo. la trovate facilmente in farmacia.
  4. chi ha l’Invisalign continua a mettere le mascherine fino all’ultima in suo possesso. Una volta messa per il tempo corretto dovranno continuare a portarla solo 12 ore al giorno in cui includere la notte
  5. Chi ha l’apparecchio mobile deve continuare a portarlo come sempre in modo da non perdere tempo di cura (non può fare troppo effetto o effetto nocivo). se si dovesse

Per chi avesse problematiche che non riesce a gestire o a risolvere chiamateci in studio che in qualche modo saremo in grado di darvi suggerimenti e aiuti o di vedervi se si verificasse una vera urgenza.

Telefono
Email